NAVIGAZIONE SATELLITARE E DINTORNI

                             

venerdì 3 ottobre 2014

L'Orrido di Verney (Pre-Saint-Didier)

L'orrido di Verney è una cascata racchiusa da imponenti pareti rocciose pressoché verticali, strette e anguste. Ha origine dalle incisioni postglaciali operate dalle acque della Dora di Verney, provenienti dal vallone di La Thuile (fonte Wikipedia)
La caratteristica particolare di questo orrido è che potete osservarlo da un punto di vista eccezionale: è stata costruita una passerella sospesa, che potete vedere nelle fotografie seguenti.


La passerella sospesa, vista da sotto.
La passerella sospesa nel vuoto vista da vicino!

Spettacolare! Fate attenzione alle vertigini! La passerella si sporge per 10-12 metri nel vuoto, su uno strapiombo di circa 180 metri e in certi punti tende a ondeggiare un pochino.
Per raggiungere la passerella sospesa potete partire dalle Terme di Pre-Saint-Didier. La passeggiata dura circa mezz'ora. E' un po' ripida in alcuni tratti, ma il tracciato è agevole e accessibile a tutti.
In alternativa potete partire dal parco avventura di Pre-Saint-Didier: in questo caso il sentiero è più agevole (solo 10-15 minuti di cammino).

Ho inserito il tracciato in Openstreetmap, quindi è ora disponibile nelle mappe online è sarà presto disponibile per Osmand (il navigatore gratuito per Android descritto in un precedente articolo: Navigatore offline gratuito per Android)

Potete trovare il tracciato mappato qui a questo link:
http://www.openstreetmap.org/#map=16/45.7585/6.9819


Visualizza mappa ingrandita


Buona passeggiata!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...