NAVIGAZIONE SATELLITARE E DINTORNI

                             

venerdì 21 settembre 2012

Il logo delle nuove mappe Apple (e il salto dal ponte...)

Quando c'è in ballo Apple, anche le cose più banali fanno il giro della rete. Qualcuno ha già notato il logo delle nuove mappe Apple: sembra che indichi di svoltare buttandosi da un ponte.

La posizione del logo corrisponde con l'area vicino alla sede di Apple a Cupertino e il percorso indicato dal logo indicherebbe la svolta a sinistra tra la North De Anza Boulevard e la Interstate 280.

Il nuovo logo dell'applicativo mappe di Apple e la mappa di Google Maps dell'area corrispondente
Ovviamente non è possibile fare la svolta a 90° come indicato nel logo, ma bisogna passare dalla rampa come si vede dall'immagine sopra. Potete anche vedere l'area direttamente su Google Maps.


E' quindi possibile fare la svolta a sinistra, scendendo dalla allo svincolo per la I 280 (come indica il concorrente Google Maps e potete verificare anche usando Google Street View ).
Se si osserva il disegno del logo, la semplificazione delle rete stradale è tale che lo svincolo non è disegnato, quindi la svolta a sinistra non rappresenta altro che l'ovvia svolta (possibile) attraverso lo svincolo. 
Mistero risolto, senza nessuna necessità di saltare da ponti.
Sicuramente non sarà risolto il dibattito tra detrattori e fan di Apple, che continueranno a inondare il web di messaggi Pro e Contro l'azienda di Cupertino anche per banalità come quella appena descritta.

Scherzi sul logo a parte, sarebbe interessante invece capire quanto il servizio delle mappe sia accurato a confronto di Google Maps visto che le prime polemiche sul web non si sono fatte attendere.
Al momento non dispongo di un dispositivo iOS6 (ne penso che ne avrò mai uno :) ), ma se riuscirò ad avere accesso alle mappe proverò a fare qualche confronto con Google Maps. Qualcuno conosce se sia possibile accedere alle mappe Apple via web come per Google Maps?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...